La regista dell’Lpm Bam Mondovì sarà Beatrice Valpiani

20180415-181239-AM7Q6070.jpg
credits: Foto: Marco Marengo

Cambio di diagonale in casa Lpm Bam Mondovì. Dopo l’arrivo, nel ruolo di opposto, di Elisa Zanette, la società monregalese annuncia la nuova palleggiatrice: sarà Beatrice Valpiani a guidare “dalla regia” la compagine rossoblu.
Classe 1986, la nuova pumina, cresciuta nelle fila del Teodora Ravenna, annovera trascorsi in B1 con Forlì e Trento, mentre nel 2011 approda a Fontanellato (A2); l’anno successivo fa il salto in A1 con Pesaro. Valpiani veste inoltre per due stagioni la maglia del Pinerolo in B1, passando poi all’Olbia in A2, dove gioca insieme a Sofia Rebora. Nel 2016 si trasferisce ad Orvieto, dove ha trascorso le ultime due stagioni sportive.
Il suo palmares può vantare ben tre promozioni: dalla B1 alla Serie A2 con Forlì, Trento ed Orvieto.
“Valpiani si è sempre dimostrata una degna avversaria, dai tempi di Pinerolo in B1 fino ad Orvieto lo scorso anno.” - commenta il ds Paolo Borello - “All’Lpm Bam Mondovì arriva una giocatrice di indubbia esperienza, che va ad inserirsi all’interno della nuova rosa, che regalerà sicuramente tante emozioni ai tifosi monregalesi. E’ un’atleta molto brava, con un gioco molto veloce: sarà sicuramente un’ottima direttrice d’orchestra”.
Contattata telefonicamente, Valpiani lascia trapelare l’entusiasmo per questa nuova avventura monregalese: “Sono contenta della scelta fatta e di venire a Mondovì! Mi ha fatto molto piacere che la società ed il tecnico mi abbiano cercata e voluta. Gli obiettivi sono importanti: sicuramente si vorrà fare bene. Per me è fondamentale andare in una società ambiziosa, perchè mi piace mettermi in gioco. Dopo l’annata positiva ad Orvieto, sono carica, voglio cercare di fare un’altra ottima stagione con la maglia dell’Lpm Bam Mondovì. Mi hanno parlato tutti molto bene della società, quindi sono sicura che mi troverò bene. Conosco Rebora, con cui ho già giocato, e sicuramente sarà facile ambientarsi. Nelle prossime settimane incontrerò Delmati per capire come impostare ed affrontare il prossimo campionato. Il progetto è ambizioso e sono molto stimolata: non vedo l’ora di cominciare! Da avversaria, ho potuto vedere con i miei occhi che la squadra è davvero molto seguita, con un pubblico caldo e partecipe. E’ bello giocare in un palazzetto come quello di Mondovì: un impianto bello pieno dà una carica in più!”

Tags: Serie A2

© LPM Pallavolo 2018

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.