Lpm Egea Mondovì vince sul Lingotto e stacca il pass per la Final Four regionale Under 16

credits: Foto Marco Marengo

La posta in palio è alta: la terza giornata della fase regionale Under 16 vede le pumine contendersi il primato del girone, che vale il biglietto per la Final Four di categoria. Domenica scorsa, davanti al un folto pubblico e a numerosi Utras Puma, l’Lpm Egea hanno ospitato al PalaItis di Mondovì la compagine de La Vanchiglia Lingotto.

Nel primo set le pumine partono un po' contratte e, a causa di qualche errore di troppo, il primo parziale viaggia punto a punto. La formazione ospite coglie l’occasione e si aggiudica meritatamente la prima frazione, giocando più lucidamente nei momenti caldi e soprattutto sbagliando meno.
 
Dal set successivo l’Lpm Egea Mondovì cambia volto, cresce molto l’efficacia al servizio e di conseguenza Ghibaudo e compagne acquistano più sicurezza, migliorando il livello generale del gioco. Il secondo ed terzo parziale filano via in controllo per le monregalesi.
Nel quarto set le pumine allungano di nuovo, le avversarie si rifanno sotto, ma le padrone di casa “ne hanno di più” e, sfruttando alcuni errori del Lingotto sulla fine della frazione, conquistano l’incontro, che vale l'accesso alla Final Four Regionale!
 
“Un altro obiettivo è raggiunto: lo scorso anno la Final Four ci era sfuggita, adesso approdiamo tra le quattro dove affronteremo l’Igor Volley in semifinale. Nell'altra semifinale si fronteggeranno Lilliput e .bonprix Teamvolley, che ha eliminato El Gall, finalista provinciale, in quella che è stata la sorpresa dei gironi di qualificazione.” - spiega coach Gianluca Testa - “Il nostro gruppo ha fatto ottime cose quest’anno ed è cresciuto moltissimo, fisicamente, caratterialmente e nel livello di gioco. E’ un gruppo che ha costruito i propri risultati basando tutto su tanto lavoro in palestra e questo è un presupposto fondamentale per arrivare in fondo alle competizioni. Potrò essere ripetitivo, ma già da oggi torneremo ad allenarci a testa bassa e domenica faremo quello per cui ci siamo allenati tutta la stagione: lotteremo su ogni pallone, fino alla fine, contro chiunque ci sarà dall'altra parte della rete, perché è quello che abbiamo sempre fatto e perché è quello per cui ci siamo preparati!”. Il tecnico rossoblu invita poi il pubblico a seguire le giovani monregalesi: “Domenica abbiamo giocato davanti ad un bellissimo pubblico. Sarebbe bello avere sugli spalti, anche in questa occasione, tanti monregalesi a sostenerci perché queste ragazze, nonostante la giovane età, sanno entusiasmarsi ed entusiasmare e meritano tutto il sostegno possibile!”

L’importante appuntamento è previsto per domenica 13 maggio: l’Lpm Egea Mondovì scenderà in campo al Palasport Nino Piacco, alle ore 10.00 per la semifinale. Le finali 3°-4° e 1°-2° posto sono previste nel pomeriggio.

Lpm Egea Mondovì 3
La Vanchiglia Lingotto 1
23/25 25/14 25/17 25/20

Lpm Egea Mondovì: Volume, Grossi, Mollo, Bovolo, Musso, Ghibaudo, Vigolungo, Mulassano, Passerotti, Gallo, Sanino, Bessone
Allenatori: Testa, Bernardi
Dirigente: Ghibaudo

Settore giovanile

© LPM Pallavolo 2018

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.