Trasferta ad Orvieto per Lpm Bam Mondovì: sale l'attesa per Gara 2 dei Quarti PlayOff

credits: Foto Cristiano Silvestri

Mercoledì sera scatta la seconda giornata dei Quarti di Finale PlayOff. 

In Gara1 hanno avuto la meglio tutte le formazioni che hanno giocato in casa (Cuneo, Mondovì, Chieri e S.G.Marignano). Le compagini che questa volta disputeranno il match tra le mura amiche cercheranno pertanto di sfruttare al massimo il fattore campo, per allungare la serie ed andare a gara 3 (in programma, eventualmente, domenica 22 aprile).

Per l’Lpm Bam Mondovì si torna a giocare al PalaPapini di Orvieto, proprio dove, appena dieci giorni fa, si è conclusa, con una sconfitta, la regular season.
Il team monregalese, dopo la bella affermazione di domenica, vuole proseguire al meglio questo cammino nei play-off, consapevole che non sarà facile e che le tigri gialloverdi daranno sicuramente battaglia.
"Credo che in questi playoff pensare di chiudere la serie in 2 gare sia un grosso errore.” - afferma coach Davide Delmati - “Orvieto ha fatto un girone di ritorno fantastico, quindi bisogna andare con l'umiltà giusta per affrontare il match di mercoledì. Dobbiamo guadagnarcela, perchè non è assolutamente una cosa scritta."
Anche capitan Biganzoli, eletta Mvp in gara1, è del medesimo avviso: “Questi playoff sono una battaglia continua. Dobbiamo pensare a mercoledì e sarà sicuramente un'altra finale, da disputare come fatto pochi giorni fa. Ci aspettiamo quindi una Orvieto molto determinata e non pensiamo di andare in Umbria a giocare una partita facile. Se riusciremo a scendere in campo come fatto domenica, secondo me siamo sulla rotta giusta per andare avanti". 

Dall’altra parte della rete, mister Solforati è fiducioso nelle qualità del suo gruppo:
“L'obiettivo è di tornare a mettere in campo tutte le nostre potenzialità per mettere in difficoltà la terza della classe. Quello che vorrei vedere è che noi facciamo la nostra parte, non dobbiamo avere rimpianto di non aver dato tutto. Questa è una settimana in cui possiamo goderci i frutti di un anno molto intenso, vorrei vedere lo spirito combattivo in campo e divertendosi perché per la prima volta dall'inizio dell'anno possiamo giocare senza pressioni. Pur nella sconfitta di tre a zero abbiamo dimostrato di potercela giocare. Possiamo tornare a Mondovì per gara-3”.

Il fischio d’inizio è previsto alle ore 20.30 di mercoledì 18 aprile. Sarà possibile seguire la partita in diretta streaming sulla pagina Facebook “Streaming Pallavolo Zambelli Orvieto" (il link sarà disponibile sul profilo di Lpm pallavolo Mondovì)

Serie A2

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD