Natale e solidarietà: tradizioni che si uniscono in casa Lpm pallavolo Mondovì

credits: Foto Guido Peirone

In casa Lpm pallavolo Mondovì alla tradizione delle festività natalizie si lega quella della solidarietà.
La società monregalese organizza eventi collaterali alle partite, per dare spazio a enti ed associazioni benefiche di farsi conoscere dal caloroso pubblico presente al PalaManera.
In occasione della scorsa gara casalinga, disputata domenica 9 dicembre, la società monregalese ha infatti ospitato l’iniziativa “Un Panettone per la Vita”, promossa dall’ADMO. Sono stati davvero tanti i tifosi che hanno sostenuto l’Associazione Donatori Midollo Osseo, addolcendosi con i buonissimi panettoni. La miglior giocatrice del match, Greta Valli, è poi stata premiata da Roberto Basso, presidente dell’Admo Mondovì.

Al termine della prossima gara della LPM BAM Mondovì di Serie A2, che andrà in scena domenica 16 dicembre (fischio d’inizio ore 16.00) si svolgerà la festa di Natale per tutto il numerosissimo settore giovanile della società rossoblu. Sarà un’occasione per brindare insieme al bellissimo anno che sta concludersi e augurarsi il meglio per il 2019!
In una festa natalizia non potrà di certo mancare lo scambio dei doni: quest’anno Lpm pallavolo Mondovì ha deciso di devolvere la spesa per i regali di Natale al reparto di pediatria dell’Ospedale di Mondovì.

“Ogni anno scegliamo un ente a cui destinare la somma stanziata per i regali. Crediamo che questo gesto possa esser utile per i giovani pazienti meno fortunati. Nel nostro piccolo, cerchiamo di aiutare e sostenere le realtà a noi vicine e crediamo che in questo modo il vero significato del Natale venga rispettato.” – spiega Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm pallavolo Mondovì – “Le nostre pumine possono così prendere spunto da queste iniziative che svolgiamo durante l’anno ed il nostro desiderio è che, crescendo, possano diventare persone responsabili ed altruiste, collaborando tra loro e aiutando chi è in difficoltà.”

Ma anche dopo il Natale proseguirà la solidarietà del Puma. L’ultima partita del 2018 (domenica 30 dicembre) sarà infatti dedicata all’Avas Fidas Monregalese, per promuovere la donazione di sangue.

Serie A2, Settore giovanile, Eventi

© LPM Pallavolo 2018

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.