Lpm pallavolo Mondovì dice “STOP"alla malnutrizione infantile

Nell’ambito delle tante iniziative benefiche sostenute da Lpm pallavolo Mondovì, non può mancare quella di LVIA, per dire “stop” alla malnutrizione infantile.


In occasione delle prossime gare casalinghe della Lpm Bam Mondovì, che saranno disputate al PalaManera mercoledì 17 gennaio (ore 20.30), domenica 21 gennaio (ore 17.00) e mercoledì 24 gennaio (ore 20.30) sarà infatti possibile ricevere maggiori informazioni su questa Campagna promossa dall’associazione LVIA.

"Mangia, che diventi grande" ... è il primo pensiero di ogni mamma per il proprio bimbo ed è anche il titolo della Campagna che l´associazione LVIA (www.lvia.it) realizza con l’obiettivo di curare i bambini malnutriti in Burkina Faso e aiutare le loro mamme a farli crescere in salute. L’intervento di LVIA si svolge nel nord del Burkina Faso e si estende anche al nord Mali, regioni del Sahel africano colpite da infiltrazioni terroristiche, desertificazione e povertà estrema. Qui il tasso di malnutrizione infantile è tra i più critici al mondo, con il 15% di bambini fino ai 5 anni di età colpiti da malnutrizione acuta.
Con la Campagna "Mangia che diventi grande" nel 2018 si potranno sostenere le azioni di LVIA per curare e prevenire la malnutrizione infantile, salvare le vite dei più piccoli e aiutarli a crescere in salute. La malnutrizione in Burkina Faso colpisce quasi 500.000 bambini prima dei 5 anni di età, un dato che va analizzato nel quadro di una situazione di crisi strutturale (innalzamento della temperatura, aumento della popolazione, degrado dei suoli aumentano la vulnerabilità del Sahel africano) ma anche di un progressivo miglioramento come conferma l´Organizzazione Mondiale della Sanità che a maggio 2017 ha registrato una diminuzione del 40% nel numero di bambini che nel paese soffrono di rachitismo e denutrizione.

Il Presidente di LVIA, Ezio Elia inoltre ringrazia le squadre di pallavolo femminile di serie A2 LPM Pallavolo Mondovì e Cuneo Granda Volley: «Grazie a questo gioco di squadra, se tutti uniamo le forze possiamo davvero fare un'azione decisiva e vincere insieme la sfida contro questa patologia che colpisce migliaia di bimbi. Un grazie particolare quindi a queste due società, campioni di sport e di solidarietà».

Anche tu puoi sostenere LVIA e contribuire a curare la malnutrizione infantile: dal 14 al 27 gennaio, manda un sms o chiama da rete fissa il numero 45548. Doni 2 euro con un sms da mobile: Windtre, Tim, Vodafone, Postemobile, Coopvoce, Tiscali. 5 euro con chiamata da fisso: Vodafone, Twt, Convergenze, Postemobile; 5 o 10 euro con chiamata da fisso: Tim, Windtre, Fastweb e Tiscali. Ufficio Stampa LVIA: Lia Curcio • cell. 333/1737830 • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventi

© LPM Pallavolo 2018

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.