Lpm pallavolo Mondovì sostiene Admo, ospitando l´iniziativa "Un panettone per la vita"

In occasione del match del campionato di pallavolo Serie A2 Femminile, tra Lpm Bam e P2P Baronissi di domenica 17 dicembre (fischio d´inizio alle ore 16.00), sarà presente al PalaManera di Mondovì uno stand dell´Associazione Donatori Midollo Osseo.
Sarà infatti possibile acquistare panettoni e pandori, sostenendo l´ente benefico: la speranza è quella di regalare una seconda possibilità di vita a chi lotta contro leucemie, linfomi e altre patologie del sangue. 
 
L´iniziativa istituzionale "Un Panettone per la Vita" ha permesso in questi anni di informare la popolazione sulla donazione di midollo osseo aumentando sensibilmente il numero dei donatori italiani iscritti all´IBMDR (Registro Italiano Donatori Midollo Osseo), che oggi sono oltre 388.000. Un grande numero, eppure non sufficiente, perché in caso di donatore non consanguineo la compatibilità con la persona malata in attesa di trapianto si verifica in 1 caso su 100.000.
L´attività di ADMO quindi non si ferma: i proventi dell´edizione 2017 di "Un Panettone per la Vita" verranno utilizzati per acquistare i kit salivari necessari per iscrivere nuovi donatori al Registro IBMDR attraverso il prelievo dei loro dati genetici in modo semplice e sicuro.

Eventi

© LPM Pallavolo 2018

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.