Master Valter Turco 2019: una festa nella festa!

credits: Foto Cristiano Silvestri

Una splendida giornata estiva ha accompagnato l’edizione 2019 del “Master Volley S3 Cuneo Asti - Memorial Valter Turco”, andata in scena domenica 2 giugno a Mondovì.
L’Altipiano della cittadina monregalese ha fatto da cornice all’evento conclusivo delle attività promozionali di VolleyS3 e Under 11, svolte durante tutta la stagione dalle oltre 30 società Fipav del territorio.
Sono stati circa 600 i mini atleti che hanno colorato Corso Italia e Piazza Monteregale, appositamente “vestite” con 33 campi, gazebo e gonfiabili.
Quella che Lpm pallavolo Mondovì, organizzatrice della manifestazione, ha voluto creare è stata “una festa nella festa”.

“Siamo davvero felici di come si è svolta la giornata. Per noi questo è un evento molto importante, perché è dedicato a Valter Turco e perché vedere giocare insieme tutti questi bambini è una bellissima immagine per il nostro sport e per tutto il movimento pallavolistico” - commenta Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm pallavolo Mondovì. “Grazie al patrocinio ed alla collaborazione con il Comune di Mondovì, per il secondo anno consecutivo siamo riusciti nell’intento di rendere la nostra città un “mega” campo da volley, coinvolgendo le attività locali e promuovendo il nostro territorio. Come la scorsa edizione, abbiamo messo a disposizione gratuitamente quattro gonfiabili, per far divertire anche le sorelline ed i fratellini degli atleti. Grazie all’amministrazione comunale è inoltre stato possibile organizzare il volo vincolato in mongolfiera: un’esperienza straordinaria, simbolo della nostra città!”

I giovanissimi pallavolisti, di ben 21 società differenti delle province Cuneo ed Asti, si sono cimentati nelle 3 categorie di Volley S3: White, Green e Red, divisi in 83 squadre. Sono state poi 27 le squadre che si sono “date amichevolmente battaglia” nel torneo Under 11.
Il bilancio del Master 2019 è quindi quello di 110 formazioni di mini atleti, un numero davvero incredibile, ma il dato ancora più interessante è quello delle partite disputate: 450!
Dopo essersi divertiti, cimentandosi nel loro sport preferito, bambine e bambini sono poi stati premiati davanti a circa 2.000 persone, che hanno “invaso” Piazza Monteregale, colorandola dei 21 colori delle società rappresentate!
A consegnare le coppe, offerte dal Comitato Fipav Cuneo-Asti, a tutti i 600 partecipanti, è stata una rappresentativa della formazione di Serie A2 LPM BAM Mondovì. Coach Davide Delmati e le pumine Sofia Rebora, Elisa Zanette e Simona Mandrile hanno infatti consegnato uno a uno a tutti i giovanissimi pallavolisti il prezioso ricordo di questa bella giornata di sport.

“Ci tengo a ringraziare tutti i volontari che hanno collaborato senza sosta, per permettere tutto questo. I ringraziamenti vanno alle società e alle famiglie dei bambini, che hanno partecipato così numerosi. Grazie inoltre a Proteo e agli ecovolontari per la disponibilità, alla Croce Rossa Italiana ed al Comando Polizia Locale di Mondovì.” - prosegue Alessandra Fissolo - “Non può poi mancare un grazie a tutti i nostri partner da LPM prefabbricati, Vincenzo Pilone, Banca Alpi Marittime, Egea, Acqua San Bernardo e Fondazione CRC, e a tutti coloro che si prodigano per sostenere le nostre attività.”

 

 

Eventi

© LPM Pallavolo 2018

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.